sabato 10 febbraio 2007

LEONE: Viabilità e parcheggi a Rovato

15 novembre 2003
Come abbiamo già ricordato l’amministrazione Cottinelli ha rinviato il progetto di sistemazione dei parcheggi nei pressi della stazione ferroviaria, stralciando dal bilancio l’intervento di spesa programmato.
Nei giorni successivi l’amministrazione è intervenuta cercando di sistemare alla meglio (!) il problema nella zona interessata in questo modo: senso unico del tratto di via Lombardia che va da via Poffe fino alla Stazione e creazione di parcheggi a lisca di pesce.
Risultato: i parcheggi non sono sufficienti, come prima, e la viabilità è peggiorata. Chi si trova nei pressi della stazione e deve raggiungere il centro di Rovato o la Statale 11 non ha che la scelta obbligata di percorrere via Cesare Battisti. Via Cesare Battisti presenta lunghissime code, che la piccola rotonda del crocevia, che interseca la statale 11, contribuisce ad alimentare, così come la chiusura della via per il taglio delle piante in questi giorni di dicembre
Chiediamo all’Amministrazione di provvedere urgentemente, prima di Natale, a trovare una soluzione.
Altro problema che non finisce di indispettire i cittadini del centro di Rovato sono i gratta e vinci! Scusate, volevo dire i gratta e parcheggia. I biglietti non si trovano e vi è scarsa informazione. Che ne dite di eliminare questo esperimento definitivamente e di restaurare i dischi orario! Tanto ai fini dell’introito alle casse comunali la gestione dei gratta e parcheggia è assolutamente deficitaria.
Tutti questi problemi di viabilità e parcheggio sono accompagnati da una minor presenza dei vigili nelle strade. Scelta politica discutibile ovviamente.
Un’ultima considerazione. L’amministrazione si è certo segnalata per l’organizzazione di molti eventi culturali e sportivi che effettivamente mancavano a Rovato; tali eventi sono solitamente una ciliegina sulla torta della “buona ordinaria amministrazione”. Ciò che manca è la torta dell’ordinaria amministrazione.


Dott. Aldo Rossi - Coordinatore Comunale Forza Italia Rovato