sabato 10 febbraio 2007

"LEONE” - 1° anno Cottinelli - 2^ PUNTATA

settembre 2003
Vi è mai capitato nei pomeriggi o sere d’estate di passare in centro a piedi?
Beh, se non siete un gruppo di baldi giovanotti vi assicuro che c’è da avere paura. Recatevi nella piazzetta delle “Contessine” o nel parco vicino (Aldo Moro), oppure fate un giro in Piazza Garibaldi, o provate a sedervi su una panchina su per la salita verso la chiesa, o avventuratevi sugli spalti se avete coraggio. E’ vero che dobbiamo accettare gli immigrati; è vero che sono una risorsa così come noi italiani lo siamo stati per gli USA, l’Argentina o la stessa Svizzera; ma è nostra opinione che:
1°- verso gli immigrati irregolari bisogna essere intransigenti;
2°- le nostre leggi vanno rispettate, quindi niente spaccio di droga e risse e niente intimidazioni e i delinquenti tornino a casa loro, non vengano a fare i “padroni” nel nostro Paese.
Vi siete mai chiesti come si guadagnino da vivere quelli che passano tutto il giorno al parco o al bar?
Questa amministrazione troppo permissiva e accogliente, sta purtroppo dando corda a questi comportamenti, ad esempio facendo scomparire i vigili dalle strade e finanziando con i nostri soldi (€. 15.000) lo sportello per gli stranieri. Ben venga lo sportello per gli stranieri: ma si realizzino anche quelli per gli anziani, per gli handicappati e per i disabili! Categorie che abbisognano di maggior aiuto davanti ad una burocrazia spesso incomprensibile e sorda.
Continuando di questo passo Rovato potrebbe diventare come quei paesi in direzione di Brescia (Ospitaletto e Castegnato) che si possono affrontare, alla sera, solo se in auto non vi sono bambini, tanta è l’indecenza manifestata e purtroppo tollerata.
Noi chiediamo al sindaco di Rovato di fare oggi qualche intervento per fermare quest’invasione in modo da consentire a tutti di circolare nel proprio Paese anche dopo cena, magari per un gelato con la famiglia…
e magari senza scorta armata.
Dott. Aldo Rossi
Coordinatore Forza Italia Rovato