sabato 10 febbraio 2007

LEONE: DAL CONSIGLIO COMUNALE

ottobre 2003
Dal momento che i principali quotidiani bresciani disertano sistematicamente i Consigli Comunali di Rovato, cerchiamo di illustrare quanto è accaduto nella serata di lunedì 29 settembre.
Le variazioni di bilancio denotano uno stralcio di molti progetti che erano stati presentati ad inizio anno come qualificanti per l’attività amministrativa della giunta Cottinelli. L’amministrazione ha rinviato il progetto di sistemazione dei parcheggi nei pressi della stazione ferroviaria dopo che anche nel periodico “Il Leone” di Giugno aveva dichiarato che sarebbe intervenuta celermente per risolvere il disagio dei pendolari che non trovano mai il parcheggio e che spesso, al contrario, trovano la contravvenzione. Stesso rinvio è stato deciso per la messa a norma degli edifici pubblici, che significa in parole povere che gli alunni dovranno coesistere con impianti elettrici e idraulici fatiscenti e pericolosi; stessa sorte è toccata alla sistemazione della Piazza Cavour, della Biblioteca, all’ampliamento e ristrutturazione dei cimiteri e un ridimensionamento è toccato pure alla manutenzione di strade e marciapiedi! Il parere della Casa delle Libertà è che tutto ciò sia un sintomo di peggioramento dell’azione amministrativa: ovviamente la maggioranza non è d’accordo sul giudizio.
Altro momento qualificante della serata è stata la mozione riguardante il futuro di Cogeme. Domanda semplice: Si impegna il Sindaco a non cedere le quote di Cogeme del comune di Rovato, in particolar modo all’ASM? Imbarazzo evidente mascherato col tentativo di spostare l’attenzione sui massimi sistemi economici del libero mercato, dicendo e non dicendo, quando è evidente che sarebbe bastato affermare almeno l’intenzione di difendere il più possibile la Cogeme dall’attacco concorrenziale sferrato dai giganti del settore (AEM Milano, ASM Brescia). Si preparino, i dipendenti Cogeme, ad un ridimensionamento di personale, perché il loro datore di lavoro potrebbe trasformarsi nell’ufficio periferico dell’ASM.

Battista Piva – Presidente Alleanza Nazionale Rovato
Dott. Aldo Rossi - Coordinatore Forza Italia Rovato