sabato 10 febbraio 2007

"LEONE” - ELEZIONI REGIONALI 2005 - FI CRESCE A ROVATO

Forza Italia cresce a Rovato: questo è il risultato che è uscito dall’esame del voto delle regionali nel nostro Comune.
Delle due l’una: o Rovato ha premiato il Governo Berlusconi in controtendenza rispetto a tutto il resto del paese, Lombardia esclusa, oppure gli elettori di Rovato hanno voluto dare un segnale all’attuale amministrazione comunale rovatese, bocciandone l’operato.
Credo che siano valide entrambe le interpretazioni equamente: segnale di sostegno a Berlusconi ed a tutto il governo e bocciatura del sindaco Cottinelli e della sua giunta.
Forza Italia è passata dal 24% delle Elezioni Europee e Provinciali del 2004 all’attuale 26,93%, consolidando e rafforzando il ruolo di primo partito di Rovato.
Probabilmente è stato dato un segnale anche rispetto ad alcuni errori commessi dall’attuale giunta del Comune di Rovato: uno degli ultimi è stato quello di aprire uno sportello immigrati per sopperire alla chiusura di quello di Chiari.
L’argomento è ostico ed affrontarlo conduce l’oppositore al rischio di essere tacciato di essere discriminante verso coloro che italiani non sono. Credo che vi siano delle motivazioni serie in materia di sicurezza, di vivibilità, di colonizzazione al contrario che dobbiamo affrontare. Non possiamo continuamente evitare di affrontare questi problemi per non discriminare gli extracomunitari ed al contempo evitare di difendere i diritti dei cittadini italiani.
Il Comune di Brescia ha discriminato al contrario nel recente natale 2004: nelle scuole ha invitato a non fare il “presepio” per non offendere i cittadini delle altre religioni. Questa sembra essere la regola generale: non offendere e reprimere fino ad annullarle le nostre tradizioni, le nostre culture.
Dopo aver assistito alla colonizzazione di locali pubblici, di esercizi commerciali, alla proliferazione dei call center, ai mini market al limite delle norme igieniche, aspettiamo solo che la giunta cambi nome alla Piazza Cavour: Piazza Tienanmen potrebbe essere di buon auspicio verso i nuovi colonizzatori.


Dott. Aldo Rossi - Coordinatore Comunale Forza Italia Rovato