sabato 8 febbraio 2014

LE RISOLUZIONI DELL'AGENZIA DELLE ENTRATE - I COMUNICATI STAMPA DELL'AGENZIA DELLE ENTRATE

LE RISOLUZIONI DELL’AGENZIA DELLE ENTRATE -

Risoluzione n. 16/E del 4 Febbraio 2014

L'Agenzia, dopo aver approvato, con provvedimento del 31 gennaio 2014, il nuovo modello "F24 Crediti PP.AA", che permette ai contribuenti che vantano crediti certificati verso la Pubblica amministrazione di utilizzare tali somme in compensazione e pagare i debiti derivanti da istituti definitori della pretesa tributaria e deflativi del contenzioso, istituisce il codice tributo “PPAA”, da utilizzare a tal fine.

 

Risoluzione n. 17/E del 6 Febbraio 2014

L'Agenzia istituisce due nuove causali contributo per permettere il versamento, tramite il modello F24, dei contributi associativi dovuti dagli iscritti ai Consigli provinciali che hanno aderito alla convenzione stipulata il 17 febbraio 2011 tra l’Agenzia delle Entrate ed il Consiglio nazionale dell’Ordine dei consulenti del lavoro. Si tratta delle causali contributo “SP00” e “BL00”  per gli iscritti ai Consigli provinciali, rispettivamente, di La Spezia e di Belluno.

 

Risoluzione n. 18/E del 6 Febbraio 2014

L'Agenzia sopprime, su richiesta dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, i codici tributo “2801” ("quota accise benzine riservate alle regioni a statuto ordinario") e “2837” ("accisa sul gasolio per uso autotrazione immesso in consumo nel territorio nazionale, spettante alle regioni a statuto ordinario, legge n. 224/2007, art. 1, c. 298"), istituiti, rispettivamente, con le precedenti Risoluzioni n. 22/E/2001 e n. 19/E/2008. La soppressione dei codici tributo sarà operativa dal prossimo 13 febbraio.

 

 

 

I Comunicati stampa dell’agenzia delle entrate

 

Comunicato stampa del 31 Gennaio 2014

L'Agenzia informa della pubblicazione di un provvedimento con cui è stato approvato il nuovo modello F24 Crediti PP.AA. per l'utilizzo in compensazione dei crediti certificati verso la Pa per pagare i debiti derivanti dagli istituti definitori della pretesa tributaria e deflativi del contenzioso.

 

Comunicato stampa del 31 Gennaio 2014

L'Agenzia informa che, con la pubblicazione anche dei modelli dichiarativi UNICO SC 2014, UNICO SP 2014, UNICO PF 2014, UNICO ENC 2014, CUD/2014 e 730/2014, sono ora disponibili tutti i modelli dichiarativi 2014 in versione definitiva.

 

Comunicato stampa del 4 Febbraio 2014

L'Agenzia rende noto che, con la Risoluzione n. 16/E/2014, è stato istituito il codice tributo per la compensazione dei crediti certificati verso la Pubblica amministrazione con i debiti derivanti da istituti definitori della pretesa tributaria e deflativi del contenzioso.

 

 

 

Aldo Massimo Rossi

                                                              

Dottore Commercialista – Revisore Contabile

 

                     

Studio Focus - Dottori Commercialisti
Studio Focus - Dottori Commercialisti
Brescia Via Aldo Moro nc. 48 (Torre Ambrosiana – P. 3°)

Rovato (BS) Via Mazzini nc. 3

( Tel.  +39.030.7702324
Ê  Fax. +39.030.7249684

* email aldomassimo.rossi@gmail.com  

Twitter @aldomassimoreds

Skype rossi_portatile

Blog: http://aldomassimorossi.blogspot.it

 

 

Questo messaggio è da intendersi esclusivamente ad uso del destinatario e può contenere informazioni che sono di natura privilegiata, confidenziale o non divulgabile secondo le leggi vigenti. Se il lettore del presente messaggio non è il destinatario designato, o il dipendente/agente responsabile per la consegna del messaggio al destinatario designato, si informa che ogni inoltro, distribuzione o copiatura di questa comunicazione è strettamente proibita anche ai sensi del decreto legislativo 196/03 . Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di notificarcelo immediatamente a mezzo e-mail di risposta e successivamente di procedere alla definitiva cancellazione di questa e-mail e relativi allegati dal Vostro sistema.

 

This message is intended only for the use of the addressee and may contain information that is privileged, confidential and exempt from disclosure under applicable law. If the reader of this message is not the intended recipient, or the employee or agent responsible for delivering the message to the intended recipient, you are hereby notified that any dissemination, distribution or copying of this communication is strictly prohibited. If you have received this e-mail in error, please notify us immediately by return e-mail and delete this e-mail and all attachments from your system.