La storia: un anno orsono alcuni amici di Trenzano mi hanno coinvolto con vicendevole interesse nel loro progetto di conquista elettorale del Comune. Il tentativo era alquanto ostico in quanto storicamente il Comune di Trenzano negli ultimi decenni ha sempre avuto maggioranze di centro sinistra.
Con spontaneità ho dato la mia disponibilità per un ruolo tecnico.
Il caso ha voluto che a Trenzano si materializzasse quello che al contrario, come segno politico, è accaduto nel Comune di Rovato. Il centro sinistra si è presentato frazionato addirittura con tre liste e ha permesso che accadesse il miracolo.
Miracolo confortato da una percentuale di voti comunque superiore al 30% e da una compagine eccezionalmente brava, coesa, giovane e piena di entusiasmo intorno al neo Sindaco Andrea Bianchi.
Causa la presunta (da parte mia) incompatibilità tra la carica di Consigliere Comunale a Rovato e la carica di Assessore esterno nel Comune di Trenzano ho dovuto esercitare l'opzione tra una delle due.
Scelta difficile e sofferta che ha fatto pendere la bilancia in favore di un impegno promesso da un lato e dall'altro (a Rovato) dall'entusiasmo che vedrà coinvolto il neo consigliere comunale che mi sostituirà, Daniele Lazzaroni al quale esprimo un sincero augurio di Buon Lavoro.
Tale impegno, tengo a precisare, non mi vedrà indietreggiare rispetto al ruolo politico comunque che manterrò nel Comitato Comunale di Forza Italia di Rovato.