giovedì 20 settembre 2007

Congresso Comunale Forza Italia

FORZA ITALIA – COORDINAMENTO COMUNALE DI ROVATO
Congresso Comunale Forza Italia di sabato 29 settembre 2007
Votazioni presso Foro Boario a Rovato dalle h. 10.30 alle 13.00
________________________________________
Alla cortese attenzione
Iscritti Forza Italia Rovato

Care amiche, cari amici
con questa lettera intendo innanzitutto invitarVi al congresso comunale di Forza Italia di Rovato per eleggere il nuovo coordinatore comunale ed i componenti del prossimo direttivo locale, nonché i delegati provinciali che eleggeranno il prossimo coordinatore provinciale.
Sono stato eletto nel marzo 2003 e ora dopo 4 anni lascio l’incarico con rammarico in quanto i risultati delle ultime amministrative di quest’anno non hanno avuto l’esito sperato per una serie di motivazioni che ora argomenterò.
Nelle recenti elezioni amministrative del 27-28 maggio 2007 il sottoscritto ha coordinato il locale comitato comunale, affiancato all’ultimo momento, per volere del coordinatore provinciale, da Gianluigi Raineri al quale erano state assegnate le competenze relative alla gestione delle elezioni amministrative. Direi che non si è trattato di un atteggiamento democratico bensì di una arrogante intromissione esterna che ha portato ai risultati che tutti ben conosciamo.
Mi sono ribellato a tale comportamento in quanto non ritenevo e non ritengo corretto e democratico l’atteggiamento di un partito che mi lascia coordinare il comitato fin dal marzo 2003, giorno della mia nomina con regolare elezione, e poi, nel momento politico più importante, si lascia influenzare dai soliti “prepotenti” che intendono sovvertire il naturale ordine delle cose a loro vantaggio.
Mi sono ribellato ma poi come al solito, sbagliando lo ammetto, mi sono messo a lavorare per il bene del partito. Devo onestamente confessare che sono stato troppo arrendevole e che avrei fatto meglio a reagire a quella imposizione antidemocratica che maldestramente ho subito ed accettato.
Inutile ricordare che oggi, a elezioni perse, c’è chi predica che il comitato comunale è tutto da rifare ed azzerare e che bisogna rinnovare con volti nuovi. Peccato che coloro che predicano queste demagogiche verità siano gli stessi che hanno influenzato e determinato tutte le decisioni che hanno portato ad una ben determinata e precisa linea politica che il sottoscritto non ha mai condiviso ma solamente ed erroneamente subito.
Vi invito a cambiare veramente votando l’amico Renato Pasinetti come nuovo Coordinatore Comunale di Forza Italia e tutti i giovani candidati all’interno del direttivo.

Vi aspetto sabato 29 settembre 2007 dalle ore 10.00 alle ore 13.00 per cambiare con il vostro voto
Rovato, giovedì 20 settembre 2007
Aldo Massimo Rossi – Coordinatore Comunale FI Rovato